Il sindaco ritira le dimissioni

Il primo cittadino di Isola del Gran Sasso, Fiore Di Giacinto, è tornato sulla sua decisione di dimissione nell’ultimo giorno utile.
La minoranza non si presenta in Consiglio: “vogliamo la verità”.
Nel comizio pubblico precisazioni sulla questione della portata d’acqua dei nostri fiumi e l’appoggio al progetto della cabinovia.

Ore 12.00 di lunedì 30 Marzo, il sindaco ritira le dimissioni. Nell’ultimo giorno utile Fiore Di Giacinto, sindaco di Isola del Gran Sasso, ha deciso di tornare sulla sua decisione, presa il 15 Marzo, di rimettere il mandato. Nel pomeriggio Di Giacinto ha presieduto al Consiglio Comunale per approvare, tra le altre cose il bilancio, il programma triennale delle opere pubbliche, il piano delle alienazioni immobiliari ed i provvedimenti sull’ICI.

Assenti i cinque componenti dell’opposizione, che non si sono presentati volutamente vista la mancata risposta del sindaco ad una lettera in cui chiedevano un chiarimento politico ed un rinvio del Consiglio.

Non torneremo in consiglio“, ha spiegato il capogruppo dell’opposizione Germano Cervella (Pdl), “fino a quando il sindaco non ci chiarirà le motivazioni delle dimissioni. Non crediamo che il problema sia il manifesto in cui Alleanza Nazionale lo attaccava, il problema sta nella stessa maggioranza. Per questo ci attendiamo almeno un rimpasto di Giunta”.

Fiore Di Giacinto, infatti, nel corso di un incontro pubblico tenutosi sabato scorso in piazza Contea di Pagliara, ha parlato del manifesto di AN che lo invitava a dimettersi “dopo che 1646 cittadini nelle scorse regionali hanno con forza espresso il loro pensiero votando contro ciò che come maggioranza rappresentate”. Il primo cittadino ha così invitato AN a presentarsi in Comune entro le ore 12 di lunedì 30 marzo con una raccolta di 1000 firme di altrettanti cittadini. Solo allora avrebbe confermato le dimissioni. Ma ciò non è accaduto.

Nell’intervento pubblico il sindaco ha anche risposto ad altri attacchi provenienti dall’opposizione:

In una lettera inviata ai consiglieri il sindaco osserva che durante i 19 giorni trascorsi ha ricevuto ampia ed incondizionata fiducia da parte di maggioranza, associazioni e molti cittadini. Per questo continuerà a svolgere il suo mandato elettorale.

Condividi:

Exit mobile version