Consiglio Comunale straordinario sul sisma
Il sindaco scrive una lettera al commissario del parco per l'esclusione del nostro comune dalla lista dei centri colpiti dal terremotoIl sindaco ha convocato un consiglio comunale straordinario per le ore 19.00 di lunedì 27 aprile 2009 presso…
Il mercato del lunedì spostato ai parcheggi di San Gabriele
A causa del recente sciame sismico ed a tutela dell'incolumità pubblica l'Amministrazione Comunale ha deciso di spostare da lunedì 27 aprile 2009 il mercato settimanale del lunedì presso i parcheggi pubblici di San Gabriele. Non è prevista…
Isola esclusa dall’elenco dei comuni colpiti dal sisma
Nella provincia di Teramo sono compresi Arsita, Castelli, Montorio al Vomano, Pietracamela e Tossicia.
L'esclusione dall'elenco redatto dalla Protezione Civile causerà ulteriori disagi e aggravi ai concittadini che hanno subito danni dal sisma.Il…
L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia pubblica una prima analisi del sisma
La scossa principale ha raggiunto la magnitudo di 5.8 della scala RichterL'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha pubblicato sul proprio sito una prima analisi dell'evento sismico che ha colpito la provincia de L'Aquila. A…
Procedura per la verifica di agibilità degli immobili pubblici e privati a seguito del terremoto
Durante una riunione svoltasi a Montorio ieri sera (lunedì 13 aprile 2009), alla quale hanno partecipato i rappresentanti della Protezione Civile, i Comuni dell'area montana e la Provincia, è stata definita la procedura per le verifiche…
Il sindaco ritira le dimissioni
Il primo cittadino di Isola del Gran Sasso, Fiore Di Giacinto, è tornato sulla sua decisione di dimissione nell'ultimo giorno utile.
La minoranza non si presenta in Consiglio: "vogliamo la verità".
Nel comizio pubblico precisazioni sulla questione…
Abbandono di rifiuti speciali, sequestrato opificio ad Isola
In località San Miro, nel Comune di Isola del Gran Sasso, nei giorni scorsi la Polizia Provinciale ha sequestrato un capannone industriale utilizzato per un'attività artigianale di falegnameria e come deposito di vetro e bottiglie. L'ipotesi…