Consiglio Comunale elettorale

Approvato il bilancio consuntivo, il piano triennale delle opere pubbliche e lo statuto per la costituzione di una società pubblico-privata per esternalizzare alcuni servizi del comune.
Forte opposizione di Forza Italia (che ha bocciato il bilancio, insieme al centro sinitra).
L’ex sindaco Fiore Di Giacinto: “Non mi candido a sindaco solo se perdo le primarie”, una richiesta al centro sinistra di svolgere le primarie per la scelta del candidato.Strano consiglio comunale quello di ieri sera, dopo l’adesione del Sindaco Giuseppe Bucciarelli all’Udeur. Vedere Alleanza Nazionale e Udc appoggiare un sindaco che è passato al centro sinistra lascia qualche dubbio; comuque ecco i punti salienti approvati dal consiglio:

Finalmente qualche chiarimento anche sui prossimi candidati a sindaco per le elezioni: a domanda diretta del consigliere Cervella su una sua candidatura a sindaco, Fiore Di Giacinto ha dichiarato: "non mi candido a sindaco solo se vengo sconfitto nelle primarie", traducendo dal politichese abbiamo:

  1. Fiore Di Giacinto vuole candidarsi a sindaco;
  2. la condizione per non creare una propria lista concorrente al centro sinistra è svolgere le primarie per la scelta del candidato.

La domanda sorge spontanea: quando si dovrebbero svolgere le primarie? Viste le prossime scadenze elettorali sarà possibile trovare una domenica disponibile per svolgere le primarie?

Condividi:

Exit mobile version